Da oltre 10 anni, il dottor Marco Napoli si occupa di amministrazione di condomini. La sua esperienza è maturata collaborando prima con alcuni
studi professionali e poi aprendo una sua attività.

Negli anni, convinto dell’importanza della formazione professionale, ha intrapreso gli studi universitari, conseguendo la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza in Scienze dell’Amministrazione ed dell’Organizzazione, discutendo una tesi sulle “Conferme e sulle novità della riforma del condominio” entrata in vigore il 18 giugno 2013.

Oltre ad amministrare, esegue consulenze in materia condominiale, ricostruzioni e verifiche contabili per clienti esterni ai condomini amministrati.

Annualmente partecipa ai corsi di aggiornamento professionale obbligatori previsti dal DM 140/2014. Inoltre, anche se non obbligatori, partecipa periodicamente ai corsi di formazione, aggiornamento e certificazione sui software gestionali usati dallo studio e aziendali.

Amministrare un condominio non è più una semplice attività che può essere svolta da un solo professionista né può essere fornita al condominio esclusivamente una contabilità precisa e trasparente. È per questo che negli anni l’amministratore ha deciso di inserire nel suo team i legali, specialisti del diritto condominiale ed immobiliare, e un perito assicurativo, così da poter fornire ai propri condomini un supporto completo nella gestione delle problematiche.

Copertura assicurativa – La tranquillità dei nostri clienti è al primo posto. L’amministratore è titolare di una polizza RC professionale (con Arch Insurance, nr. DAC/00059/000/13E) a garanzia e a copertura di eventuali danni che potrebbero verificarsi nel corso della gestione dello stabile. La copertura assicurativa comprende anche la possibile estensione in caso di lavori straordinari.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Qui di seguito tutti i documenti e gli attestati dei corsi di aggiornamento e formazione professionale conseguiti da Marco Napoli nel corso degli anni, come previsto dall’articolo 71-bis delle Disposizioni per l’attuazione del Codice Civile – “Requisiti per l’incarico di amministratore di condominio”.

  • Laurea in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, tesi di Laurea dal titolo La riforma del condominio: prospettiva della disciplina attraverso le conferme, le novità, le occasioni mancate e i punti salienti della riforma
  • Corso formazione professionale Amministratori di condominio
  • Corso di aggiornamento obbligatorio per Amministratori di Condominio (DM 140/2014) dell’anno in corso e degli anni precedenti
  • Corso formazione professionale DomusStudio Contabilità
  • Corso formazione professionale DomusStudio Fiscalità
  • Corso formazione professionale DomusStudio Base
  • Corso formazione professionale DomusStudio Avanzato
  • Certificato Generale del Casellario Giudiziale: nullo
  • Assicurazione professionale Arch Insurance